esilio

Esilio dalla Siria. Shady Hamadi alla libreria Kublai

Sto caricando la mappa ....
28/06/2016 / 20:00 - 21:00

Viale Falcone e Borsellino, Lucera, Foggia

Martedì 28 giugno, alle 20.00, Shady Hamadi presenta  Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza nel piazzale della Biblioteca comunale di Lucera (FG). L’incontro è organizzato dalla Libreria Kublai di Lucera.
A dialogare con l’autore Marco Esposito, co-fondatore di Kublai, e Maria Del Vecchio, presidente di Mediterraneo è Cultura.

Che fine hanno fatto la Siria, la sua rivoluzione e il popolo siriano? Dopo il grande successo de La felicità araba, Shady Hamadi torna a raccontare una terra di cui si parla spesso in modo superficiale, mentre continua il suo impervio percorso di Shady Hamadi _ Kublaipacificazione. Attraverso il suo personale esilio e il racconto della sofferenza di un popolo che sta conducendo una lotta quotidiana contro l’indifferenza, Hamadi affronta temi fondamentali come identità, integralismo, rapporto tra le religioni, libertà e lotta contro la dittatura.

“Vorrei che le mie pagine fossero uno strumento per chi è digiuno di Siria. Durante la lettura vi accorgerete che uso il noi sia quando parlo da «occidentale» sia quando parlo da «arabo». La mia storia personale racchiude in sé Europa e mondo arabo, cristianesimo e islam.”


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi