Mario Tagliani parteciperà a Parole di pace – Emergency a Torino.

Sto caricando la mappa ....
11/02/2016 / 18:00 - 19:30

Corso Vittorio Emanuele II 65, Torino

L’11 febbraio alle ore 18.00, Mario Tagliani racconta il suo libro Il maestro dentro. Trent’anni tra i banchi di un carcere minorile a Parole di pace, serie d’incontri organizzato da Emergency all’Infopoint di Torino in Corso Vittorio Emanuele II 65.

Parole di pace è il programma d’incontri organizzato da Emergency aperto a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. Raccontate ogni volta con parole diverse, parole di pace.

tagliani-maestro-dentroMario Tagliani è un maestro, a questo lavoro è arrivato un po’ per caso, un po’ per passione, un po’ per amore. Quando negli anni Ottanta arriva a Torino, vince un concorso pubblico e si presenta a scuola per il suo primo giorno da maestro. La direttrice lo guarda, quasi scrutandolo, e poi dice «Che ne pensa del Ferrante Aporti, il carcere minorile della città?»

Comincia così la storia di Mario, il maestro che accompagna sui banchi centinaia di ragazzi che tra quelle mura scontano la loro pena. Il suo è un mondo sconosciuto a chi sta fuori, un mondo di sconfitte e rabbia, ma anche di sorrisi, vittorie e persone che ti cambiano la vita.

 


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi