28 marzo

Marco Rossari presenta Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità a Biella

Martedì 28 marzo a partire dalle 21 a Palazzo La Marmora di Biella, Marco Rossari presenta il suo ultimo libro Bob Dylan – Il fantasma dell’elettricità uscito lo scorso 16 marzo nella collana Incendi.

Francesco Alberti La Marmora, padrone di casa e appassionato cultore dell’opera di Bob Dylan, dialogherà con Marco Rossari.

“Anni fa non avrei mai immaginato che il rapporto con Dylan potesse diventare così viscerale, sempre più profondo; a volte ho paura che si azzardi a morire e mi faccia sentire in una botta sola tutto quello che è stato per me, che evidenzi – come in certe scintigrafie che sbalzano l’organo malato – tutta la mia vita in relazione alla sua opera, mostrandomele entrambe perse nel tempo.”

Durante la serata, potremo ascoltare alcuni dei brani più significativi della produzione più recente di Bob Dylan, premio Nobel per la letteratura.

Saranno esposti dischi, libri e memorabilia originali, in italiano e in inglese, provenienti dalla collezione privata di Francesco Alberti La Marmora.

Grazie alla Libreria Vittorio Giovannacci per la collaborazione.

#FestivaLungo2017
La scelta del nome fa riferimento a una differente concezione di Festival, evento capace di contenere e connettere numerosi percorsi al suo interno ma, solitamente, concentrato in pochi giorni: a Palazzo La Marmora nella prima edizione nel 2016 e ancora nella seconda del 2017 muterà la durata dei normali Festival, in questo caso capace di abbracciare un’intero anno (da qui, “Lungo”). Non muta, tuttavia, la volontà di ospitare differenti argomenti e offrire così altrettanti punti di vista e spunti di confronto.

FESTIVALUNGO, gli ideatori
Il programma di FestivaLungo è a cura di Marco Cassisa e ideato e realizzato con Elena Gallo (Generazioni e Luoghi Archivi Alberti La Marmora Centro Studi), Moreno Miorelli (Stazione di Topolò – Postaja Topolove), Francesco Alberti La Marmora.

Ingresso a offerta libera.

Condividi
quando
28 marzo 2017
19:00 - 20:30