Fate il nostro gioco

Fate il nostro gioco. Incontro di formazione per gli insegnanti a Torino

Sto caricando la mappa ....
22/03/2016 / 15:00 - 16:30

via Carlo Alberto 41/G, Torino

Martedì 22 marzo dalle 15.00 alle 16.30, alla libreria Bodoni, add editore e Taxi1729 promuovono il primo incontro di formazione rivolto a insegnanti delle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado per l’uso in classe del libro Fate il nostro gioco. Gratta e Vinci, azzardo e matematica come strumento per la didattica della probabilità e per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

L’iscrizione è gratuita ma è necessario prenotare il posto. Agli insegnanti che parteciperanno verrà consegnato un attestato di partecipazione e uno sconto del 15% sull’acquisto del libro.

Fate il nostro giocoAll’incontro parteciperanno Diego Rizzuto, fisico, e Paolo Canova, matematico, autori del libro e fondatori della società di formazione e comunicazione scientifica Taxi 1729 e presenteranno tracce di discussione, percorsi tematici e spunti tematici.

” Il libro può essere un bel modo per introdurre o approfondire alcuni concetti chiave della probabilità e della statistica con una modalità accattivante e non convenzionale. Nel libro parliamo della speranza matematica e di cosa significa veramente che ‘perdere è matematico’. Raccontiamo le storie di menti geniali che, con la matematica, hanno battuto il banco: non giocando ma individuando un baco nel gioco.” (Paolo Canova e Diego Rizzuto).

 

Per informazioni e iscrizioni
Agnese Radaelli
a.radaelli@addeditore.it


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi