1.140-x-450px-2

add partecipa a Pisa Book Festival 2018

Lascia un commento

Sto caricando la mappa ....
09/11/2018 - 11/11/2018 / Tutto il giorno

Via Giacomo Matteotti, 1, Pisa

Vi aspettiamo per la sedicesima edizione di Pisa Book Festival che si terrà dal 9 all’11 novembre al Palazzo dei Congressi di Pisa.
Troverete add editore allo stand G6 con tutte le novità e i libri di catalogo, oltre che all’incontro con il nostro autore Andrea Schiavon sabato 10 novembre ore 11.00 sala Pacinotti (qui tutte le info).

Il Pisa Book Festival è un salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane che ogni anno in autunno riunisce a Pisa editori, scrittori, traduttori, illustratori e artisti italiani e stranieri.

Il programma degli eventi è organizzato secondo diversi filoni: le anteprime degli editori indie, il focus sul paese ospite, i grandi ospiti, gli autori del Repubblica Caffè, i seminari del centro traduzione e lo spazio Junior con laboratori dedicati ai piccoli lettori e alle famiglie. Alla continua ricerca di sempre nuove attrazioni il Festival ogni anno ha arricchito il programma con nuove rubriche, nel 2015 la sezione Made in Tuscany, nel 2016 #leggereascuola e nel 2017 lo speciale Scozia ed Extra Large, l’arena del plurilinguismo. Le novità del 2018 sono la nuova rubrica Alla ricerca del canone perduto, curata dallo scrittore Luca Ricci, la sezione Scienza e Fantascienza, e il focus sulla poesia.

Dal 2017 il Pisa Book Festival è tra i partner del progetto europeo CELA (Connecting Emerging Literary Artists), co-finanziato da Europa Creativa.

Biglietteria

Venerdì ingresso gratuito per tutti.
Sabato e domenica ingresso gratuito per i minori di 18 anni.
Costo del biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro*. Abbonamento speciale per i due giorni 10 euro.

*Hanno diritto alla riduzione i soci ASI (Associazione senologica internazionale), i soci LILT (Lega Italia per la lotta contro i tumori), gli studenti universitari under 26, le persone al di sopra dei 60 anni.

Per tutti i dettagli del Festival clicca qui.


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi