18 novembre

Elizabeth Pisani al Circolo dei Lettori – Torino

Venerdì 18 novembre alle 18.00 Elizabeth Pisani, autrice di Indonesia Ecc. Viaggio nella nazione improbabile, incontra il pubblico del Circolo dei lettori di Torino. A introdurre la scrittrice Ilaria Benini, curatrice del progetto Asia di add editore.

Elizabeth Pisani è un’esploratrice, un’analista, un’epidemiologa e una scrittrice. Ma soprattutto, come dice lei stessa, è un’incurabile curiosa. La sua ricerca si concentra sull’interazione tra scienza, politica e cultura. Parla molte lingue, tra cui il Mandarino e l’Indonesiano. Ha vissuto e lavorato in Indonesia per quindici anni. È un’osservatrice eccezionale del mondo contemporaneo: in questo incontro condividerà le storie del suo viaggio pluridecennale in Indonesia e userà la sua esperienza come caso studio per spiegare dinamiche che ci coinvolgono tutti, come la costruzione e crisi dell’identità collettiva europea.

Indonesia Ecc. è il racconto di un’avventura lunga 20.000 km attraverso terra, mare e cielo indonesiani. L’autrice ha viaggiato sola, con ogni mezzo, usando empatia e capacità di osservazione per offrirci un racconto divertente senza essere banale, informativo e mai noioso.

Ingresso libero finché c’è posto.

Condividi

Data e ora

18 novembre 2016
18 novembre 2016

17:00 - 18:00