King Kasai | Chiostro degli Agostiniani | Lecce
Martedì 25 giugno – ore 19:00
Chiostro degli Agostiniani | LECCE – viale Michele De Pietro 10
Cristophe Boltanski presenta King Kasai
Agostiniani Libri – in collaborazione con Conversazioni sul futuro
—
Martedì 25 giugno ( ore 19:00 – ingresso libero | bibliotecaognibene.it – 0832404612 ) il Chiostro degli Agostiniani in viale Michele De Pietro10 a Lecce ospita la presentazione del romanzo ” King Kasai. Una notte coloniale nel cuore dell’Europa ” di Christophe Boltanski (Aggiungi Editore).
«Mi infilo nel sacco a pelo e ricomincio a leggere “Cuore di tenebra”. Secondo molti, Joseph Conrad avrebbe avvalorato gli stereotipi sull’Africa, una terra che nell’immaginario occidentale è sempre stata associata al terrore, alla ferocia, al vuoto. Alle tenebre, appunto. Ma quell’oscurità che lui esplora non è anzitutto la nostra?», si domanda lo scrittore e giornalista francese (negli anni corrispondente dalla Guerra del Golfo, da Gerusalemme e da Londra) che dialogherà con Alessandra Beccarisi, docente di Storia della filosofia medievale dell’Università di Foggia.
L’appuntamento, promosso in collaborazione con Diffondiamo idee di valore , Conversazioni sul futuro e Officine Culturali Ergot , rientra nella quarta edizione di Agostiniani Libri , rassegna letteraria del Comune di Lecce e della Biblioteca Ognibene.
Info https://www.conversazionisulfuturo.it/news/christophe-boltanski-a-lecce/