Cattivi scienziati di Enrico Bucci arriva in libreria
Dal 24 settembre 2015 sugli scaffali delle librerie fisiche e virtuali potrete trovare la nostra ultima uscita, si tratta di Cattivi scienziati, la frode nella ricerca scientifica scritto da Enrico Bucci.
La frode nella ricerca scientifica non è una novità, ma oggi viene praticata a livelli mai visti prima. Il risultato? La Scienza è minacciata da un numero crescente di ricercatori disonesti che, perseguendo i
loro scopi personali, danneggiano la collettività. In questo libro si racconta chi fa frode scientifica e quali interessi persegue, si indagano le conseguenze della sottrazione di fondi alla buona ricerca e si evidenzia il danno provocato allo sviluppo economico del nostro Paese.
Enrico Bucci, nato nel 1972, si è laureato in Biologia nel 1997. Nel 2001 è diventato ricercatore presso l’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del CNR (Napoli). Nel 2006 ha fondato Bionucleon Srl, azienda specialistica premiata come la migliore giovane azienda innovativa d’Italia. Nel 2008 ha fondato Biodigitalvalley, azienda dedicata all’analisi su larga scala dei dati biomedici pubblicati in tutto il mondo. Nel 2014 ha lasciato il suo lavoro al CNR per dedicarsi a Biodigitalvalley e all’analisi delle frodi nelle pubblicazioni scientifiche. È autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Potete leggere un estratto al libro direttamente da questo link
24 settembre 2015