14 giugno

Caetano Veloso. Presentazione in anteprima con Igiaba Scego e Darwin Pastorin alla libreria Bodoni

Martedì 14 giugno, alle ore 18.00, Igiaba Scego presenta Caetano Veloso. Camminando controvento in compagnia del giornalista italiano-brasiliano Darwin Pastorin alla libreria Bodoni/Spazio B di Torino.

Igiaba Scego - Caetano VelosoCaetano Veloso. Camminando controvento è il secondo titolo di Incendi, una collana che vuole diffondere passioni e contagiare il lettore in percorsi inattesi, generatori di meraviglia. Igiaba Scego è la guida appassionata che ci fa incontrare Caetano Veloso, la sua poesia e la sua voce. “Sperimentiamo una resurrezione continua nell’ascoltarlo. Le sue canzoni sono
una linfa necessaria. Un percorso dell’anima. Questo vi chiedo di fare con me: un pellegrinaggio. Come nel cammino di Santiago non vi prometto di ripercorrere ogni tappa, ogni canzone, ogni singolo aneddoto. Non sarò esauriente, non lo posso essere. Quello che vi racconterò è un mio percorso, fallace e incompleto, dentro la musica di Caetano Veloso. Un mio itinerario. Il mio personale cammino di Caetano.
Caetano Veloso, in quel nome e cognome c’è già tutto: guru, santone della musica, l’amico che ci consola quando gli amori finiscono o prendono strade sbagliate. Ogni volta che penso a lui mi viene in mente la borsa di Mary Poppins da cui escono autentiche meraviglie”.

Questo libro è un viaggio affascinante per chi ama Caetano Veloso, ma anche per chi vuole scoprire una delle figure centrali della musica del Novecento, non solo brasiliana. Un artista senza tempo che continua a commuovere ed emozionare intere generazioni.

Condividi
quando
14 giugno 2016
16:30 - 17:30