29 ottobre

“Una vita cinese” alla festa di chiusura del Dong Film Festival – Torino

Domenica 29 ottobre ore 21.30, add editore partecipa alla festa di chiusura del Dong Film Festival ospitata da Comodo 64.
La serata prevede un rinfresco offerto da Mu Fusion Dumplings – Born in China Made in Italye la proiezione delle tavole della trilogia di Una vita cinese di Li Kunwu e P. Ôtié oltre che di opere di videoarte.
Durante l’evento sarà disponibile il fumetto.

Il festival
Il Dong Film Fest è il primo festival italiano dedicato al cinema indipendente cinese e porta in sala le voci più originali e spontanee della Cina contemporanea.
Il DFF si propone di far conoscere la cultura cinese attraverso il cinema e di creare un terreno fertile su cui fondare le premesse per una collaborazione sempre più stretta con la Cina, partendo dall’ambito artistico-culturale della produzione cinematografica.
Si partirà dall’analisi sensibile della dimensione quotidiana raccontata nei film del DFF, per dimostrare che Italia e Cina si interrogano sulla stessa modernità, seppur partendo da basi lontane e avendo a disposizione strumenti differenti. Il fine è consolidare un equilibrio comune fondato su un senso identitario universale.

Condividi
quando
29 ottobre 2017
20:30 - 22:30