15 luglio

Matteo B Bianchi presenta “Yoko Ono” alla Libreria Bodoni – Torino

Domenica 15 luglio Matteo B Bianchi, autore di Yoko Ono – Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio, presenta il suo libro alla Libreria Bodoni di Torino.
Matteo sarà impegnato in un reading musicale, accompagnato alle musiche dal cantautore Bonetti, che interpreterà alcuni brani di Yoko Ono.
Ingresso gratuito.

Matteo B. Bianchi è uno dei più eclettici e versatili scrittori italiani ma anche autore televisivo, radiofonico e di canzoni pop, sceneggiatore, talent scout e mente creatrice di ‘Tina, una delle riviste letterarie italiane più longeve.
A cominciare da Generations of love – annoverato nell’Olimpo dei romanzi di culto – fino ad arrivare al suo ultimo Maria accanto, ha mostrato le sue qualità di narratore con una voce unica e un sguardo acuto e ironico sulla contemporaneità.

Bonetti è una figura dinoccolata con i piedi lunghi e appartenente, come diceva qualcuno, al popolo alto dei camminatori.
Quelli che camminano per ore con le mani in tasca per la città, o per qualche stradina di campagna non fa differenza­, e pensano e si guardano intorno, fanno andare le gambe e gli occhi in giro sulle cose, anche su quelle già conosciute, caso mai ci fosse qualcosa di nuovo da scoprire.
Bonetti è un ipotetico tributo ai Beach Boys fatto dai gruppi della Sarah Records.
Bonetti, come Boccalone, il suo romanzo preferito, è una storia vera piena di bugie.
Dopo la guerra è il suo ultimo disco.

Condividi
quando
15 luglio 2018
15:30 - 16:30