15 novembre

Tito Faraci alla libreria Bodoni – Torino

Martedì 15 novembre ore 18.30 Tito Faraci, autore di  Mickey. Uomini e topo, presenta il suo nuovo libro in anteprima alla Libreria Bodoni/Spazio B.
Insieme a Faraci anche il disegnatore Paolo Mottura e Fabio Geda, scrittore e curatore della collana Incendi.

Con il racconto di Tito Faraci e i disegni di Paolo Mottura, realizzati in diretta durante la serata, scopriremo tutti i segreti del topo più famoso del mondo. Festeggiamo insieme il compleanno di Topolino che si avvicina: il 18 novembre infatti compirà ben 88 anni.

“Avrei potuto prendere la strada di Topolinia. Sono stato tentato di farlo. Poi ho tirato dritto. Credo di avere avuto paura. Non so, però, paura di cosa. Di incontrarlo o di non incontrarlo? Di cercarlo invano, nei quartieri di casette che ormai esistono soltanto lì, e che ho costruito anch’io? O di trovarmelo davanti e leggere nei suoi occhi risentimento o, peggio di tutto, perplessità?”.

Il mondo di Topolino raccontato da uno scrittore che, per lavoro e passione, è autore delle sue mirabolanti vicende.

Il rapporto che lega il topo più celebre della storia a Tito Faraci è fatto di un vero dialogo in cui lo sceneggiatore immagina avventure e comportamenti del suo piccolo e celeberrimo eroe. Lo fa quotidianamente e tra i due non poteva che nascere una relazione del tutto particolare.

Tito Faraci è sceneggiatore di fumetti e scrittore. È autore di storie per Topolino, Dylan Dog e molti altri. Ha pubblicato con Einaudi “Topolino Noir” (2000) e con Feltrinelli il romanzo “La vita in generale” (2015). Ha vinto numerosi premi, fra i quali quello per il miglior sceneggiatore a Lucca Comics nel 2004.

Paolo Mottura è artista e disegnatore di fumetti. Collabora con Disney e Sergio Bonelli Editore.

Ingresso libero finché c’è posto

Condividi
quando
15 novembre 2016
17:30 - 18:30