3 ottobre - 4 ottobre

Tash Aw alla Fiera delle Parole – Padova

Mercoledì 4 ottobre Tash Aw, autore di Stranieri su un molo, partecipa alla Fiera delle Parole di Padova con due incontri:

– alle ore 09.00, Tash Aw incontra gli studenti delle scuole secondarie di Padova all’Auditorium Centro Culturale Altinate/San Gaetano (Via Altinate, 71). Insieme a lui Sara Bin.
Info e iscrizioni: www.progettogiovani.pd.it/la-fiera-delle-parole-2017-per-le-scuole/

– alle ore 17.00, Tash Aw presenta Stranieri su un molo dialogando con lo scrittore Marco Balzano e con Giulia D’Agostini.
L’evento si terrà a Palazzo Moroni, sede del comune di Padova, in Sala Paladin (via VIII Febbraio, 8).

Tash Aw, autore cinese-malese residente a Londra, è una voce fondamentale del nostro mondo globale.
È nato a Taipei da genitori malesi ed è cresciuto a Kuala Lumpur prima di trasferirsi in Inghilterra per frequentare l’università. È autore di tre romanzi acclamati dalla critica, La vera storia di Johnny Lim (Fazi, 2006), Mappa del mondo invisibile (Fazi, 2009), e Five Star Billionaire (2013).
Ha vinto il Whitbread First Novel Award, il Commonwealth Writers’ Prize per l’area Asia-Pacifico, è stato longlisteddue volte per il Man Booker Prize.
I suoi libri sono stati tradotti in ventitre lingue.
I suoi racconti hanno vinto il Premio O. Henry e sono stati pubblicati in A Public Space e su Granta 100, tra gli altri.

Marco Balzano è nato a Milano nel 1978, dove vive e lavora come insegnante di liceo.
Ha pubblicato saggi, raccolte di poesie, i romanzi Pronti a tutte le partenze (2013, Premio Flaiano) e L’ultimo arrivato (2014), con cui ha vinto il Premio Volponi e il Premio Campiello.

Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con Progetto Giovani Padova.
Il programma del festival è consultabile qui.

Condividi
quando
3 ottobre 2017
4 ottobre 2017
22:00 - 21:59