23 settembre

Asia Story Travelling: workshop di story telling a Torino

L’agenzia di servizi editoriali InkEdit, in collaborazione con add editore, presenta Story travelling, un workshop esclusivo per scoprire la dimensione del reportage e del racconto di viaggio guidato dalle due redazioni di add e InkEdit.
Ispirati dalle suggestioni del progetto Asia di add editore, i partecipanti potranno conoscere da vicino la dimensione del saggio e il processo che porta alla sua nascita. Successivamente, scopriranno la pratica dello storytelling, con le sue regole e i suoi principi. Verrà mostrato come applicare l’atto del narrare al viaggio, fornendo indicazioni e linee guida per poter dare vita a un personale racconto di viaggio.

Nella seconda parte del workshop la redazione di InkEdit affiancherà i partecipanti nella stesura di un piccolo reportage, partendo dalle loro stesse esperienze. Una volta creati i racconti, la Libreria Bodoni ospiterà la serata Story travelling, in cui ciascun partecipante potrà condividere con il pubblico il racconto del suo viaggio, secondo le modalità che ha conosciuto e sperimentato nel corso del workshop.

Story travelling è un vero viaggio nel viaggio, un’occasione unica per scoprire un nuovo modo di raccontare noi stessi e la realtà che ci circonda.

 

INFO E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il workshop si terrà il 23 settembre nella redazione di add editore, in via Buozzi, Torino a partire dalle ore 10.30
Il numero massimo è di 20 partecipanti.
La partecipazione al workshop ha un costo di €10 per ciascun partecipante. Sarà possibile iscriversi e pagare la propria quota presso la Libreria Bodoni (Via Carlo Alberto 41/G, Torino) a partire dal 29 agosto e non oltre il 16 settembre.

Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti per l’attivazione del workshop, le quote verranno interamente restituite.
La partecipazione al workshop darà la possibilità ai suoi iscritti di usufruire di uno sconto presso la Libreria Bodoni: il 30% sui libri add editore e il 10% su tutti gli altri libri dal giorno dell’iscrizione a fine settembre.

In caso di ritiro di un singolo partecipante dal laborator
io la quota non verrà restituita.
Il termine ultimo di iscrizione al workshop è inderogabilmente il 16 settembre.

Avete domande? Potete scrivere a organizzazione@inkedit.it

 


Condividi
quando
23 settembre 2016
08:30 - 18:00