18 aprile

Shady Hamadi da Kublai, Lucera (FG)

Una serata con Shady Hamadi, autore di Esilio dalla Siria e La felicità araba, in collaborazione con gli amici della libreria Kublai e del Festival della letteratura mediterranea per parlare prima di tutto di Siria, nuovamente alla ribalta dei media dopo il raid con gas tossici sui civili, partito dalla base di Al Shayrat, e il successivo attacco americano.
Insieme rifletteremo su quanto i giochi di potere, di certa politica e dell’informazione che da questa deriva, possano celare verità o crearne di nuove, spesso inesistenti.

Ed è proprio questo il punto: quanto sappiamo, davvero, delle vite di quelle persone? Perché un ragazzo siriano che scappa dall’ennesimo attacco non dovrebbe portarsi con sé lo smartphone? E se succedesse a noi? Allora prima di giudicare tentiamo di metterci nei panni delShady da Kublai 18 aprile 2017Shady da Kublai 18 aprile 2017l’altro, cerchiamo di comprendere “cosa vuol dire”. Lo faremo martedì sera ascoltando il racconto di Shady Hamadi.

E, visto che il prossimo Festival della Letteratura Mediterranea è vicino, durante la serata sarà svelato il tema della nuova edizione numero XV.
L’appuntamento è alla Libreria Kublai, alle ore 20.30.

————————–————————–————————–————
Ps. Mercoledì 19 aprile Shady Hamadi sarà al’Iiss Giannone di San Marco in Lamis e al Liceo Bonghi di Lucera per coinvolgere alcune classi in un incontro costruito attorno a Esilio dalla Siria.

Condividi
quando
18 aprile 2017
18:30 - 19:30