5 marzo

Shady Hamadi incontra gli studenti del liceo Caravaggio di Milano

Sabato 5 marzo alle ore 11, Shady Hamadi, autore della Felicità araba. Storia della mia famiglia e della rivoluzione sirianaincontra gli studenti del liceo Caravaggio di Milano, in occasione della kermesse culturale Portavèrta, in una conferenza dal titolo La Siria, dalla primavera araba ad oggi. 

A partire dal romanzo il racconto della grande rivolta siriana, eroi che lottano per la libertà di un Paese schiavo della propria infelicità.

La felicità araba - tascabileIl libro, con la prefazione di Dario Fo, il patrocinio di Amnesty International e un testo diRiccardo Noury, è un manifesto per il popolo siriano che sta vivendo la sua Primavera nelle piazze e nella rete. La felicità araba ci racconta quello che per troppo tempo non abbiamo voluto vedere.

Ibrahim, Mohamed e Shady Hamadi: tre generazioni di una famiglia siriana che ha vissuto sulla pelle i dolori della dittatura. Poi ci sono Abo Imad, Eva Zidan, Rami Jarrah e molti altri ragazzi che hanno raccontato al mondo la grande rivolta siriana, eroi che lottano per la libertà di un Paese schiavo della propria infelicità.Nelle pagine di Shady Hamadi si incrociano i racconti di una stagione di lotte e di speranze che l’Occidente, distratto e colpevole, ha guardato troppo poco. Hamadi raccoglie testimonianze di sacrifici, di sofferenza, di dolore ma anche di coraggio e di aspettative portate avanti con orgoglio.

Condividi
quando
5 marzo 2016
10:00 - 11:30