shady hamadi – la felicita araba – banner –

Shady Hamadi, la felicità araba allo Spazio B di Torino

Sto caricando la mappa ....
18/06/2015 / 18:00 - 19:30

Via Carlo Alberto 41G, Torino

giovedì 18 giugno 2015, ore 19.00

incontro con
Shady Hamadi, autore de La felicità araba, add editore
Sara Trusciglio e Chiara Bastreghi, EastJournal

Shady Hamadi è nato a Milano nel 1988 da madre italiana e padre siriano. Fino al 1997 gli è stato vietato di entrare in Siria in seguito all’esilio del padre Mohamed, membro del Movimento nazionalista arabo. Con lo scoppio della rivolta siriana contro il regime di Bashar al-Assad nel marzo 2011, Hamadi diventa un attivista per i diritti umani e un importante punto di riferimento per la causa siriana in Italia. Da febbraio 2015 vive in Libano da dove racconta la situazione siriana. Collabora con “Il Fatto Quotidiano” dove tiene un blog.

Alla Libreria Bodoni / Spazio B a Torino, Shady presenterà il suo libro La felicità araba. Storia della mia famiglia e della rivoluzione siriana e racconterà il punto di vista del popolo siriano, stretto fra le violenze dell’Isis e di una dittatura sanguinaria. Dialogherà con Sara Trusciglio e Chiara Bastreghi di EastJournal.

Durante l’incontro verranno proiettati alcuni video di artisti Siriani in esilio che raccontano il dramma siriano con forza e ironia.


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi