13 aprile

Una serata su Joseph Pulitzer alla Libreria Bodoni – Torino

Giovedì 13 aprile, dalle 18.30, una serata dedicata a Joseph Pulitzer alla Libreria Bodoni di Torino: «È mio dovere assicurarmi che abbiano la verità. Ma questo non è abbastanza. Devo presentargliela brevemente, affinché la leggano; chiaramente, affinché la capiscano; efficacemente, affinché la apprezzino; suggestivamente, affinché se la ricordino; e, soprattutto, accuratamente, affinché possano essere guidati dalla sua luce.»

Può cominciare da questa frase pronunciata da Joseph Pulitzer, la riflessione che si farà con Anna Masera: giornalista, Public Editor per La Stampa, direttrice della Scuola di giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino. Si parlerà di come è cambiato questo mestiere, cos’è il Garante dei lettori e come le scuole abbiano un ruolo fondamentale nel formare i futuri giornalisti.

Durante la serata ci sarà anche un reading tratto dal libro di Alleyne Ireland Joseph Pulitzer. L’uomo che ha cambiato il giornalismo a cura dell’attore Guglielmo M. Basili, con il contributo degli studenti del college di Scrivere e Reporting della Scuola Holden: Elisa Leoni, Francesco Losapio, Carola Pagliuca, Natalia Pazzaglia e Francesca Tavassi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Condividi
quando
13 aprile 2017
16:30 - 17:30