23 novembre

Luca Scarlini al festival Pazza Idea – Cagliari

Giovedì 23 novembre ore 18.00 Luca Scarlini, autore di Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni, presenta il suo libro al festival Pazza Idea di Cagliari.
L’incontro si intitola L’uomo delle stelle. David Bowie: uno, nessuno e centomila e sarà ospitato nella Sala delle Mura

Luca Scarlini, scrittore, drammaturgo per teatri e musica, performance artist, storyteller, racconta il suo viaggio nell’universo di David Bowie ai tempi di Ziggy Stardust, e la rivoluzione musicale e del costume incarnata dal “Duca Bianco”: i confini che sfumano, il glamour che si fa cultura, l’esplorazione e la sperimentazione.
Un artista che aveva immaginato il futuro con decenni di anticipo e ha incarnato tutte le sue complessità spesso sfuggenti, raccontato da un poliedrico scrittore-storyteller che per mestiere e per passione divulga l’arte e la bellezza nei musei e non solo.

Il festival Pazza Idea. Profilo Futuro esplora i complessi scenari sociali e culturali della contemporaneità attraverso la capacità interpretativa e divulgativa dei libri, offrendo occasioni di incontro e confronto. Scrittori, autori, giornalisti, performer e artisti, a partire dal passato, osservando il presente e immaginando il futuro, racconteranno il nostro tempo, ognuno con una visione singolare, e al tempo stesso collettiva.
Qui il programma della manifestazione.

Condividi
quando
23 novembre 2017
17:00 - 18:00