26 aprile

Luca Scarlini al Teatro Remondini – Bassano del Grappa

Mercoledì 26 aprile alle ore 21.00, Luca Scarlini, autore di Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni, sarà in scena sul palco del Teatro Remondini di Bassano del Grappa, per far rivivere la storia di Ziggy Stardust, il celebre alter-ego musicale di David Bowie.
Lo spettacolo conclude la rassegna teatrale bassanese 2016/2017 di Operaestate Festival, per i biglietti rivolgersi all’ ufficio Iat (0424 519917), rivenditore ufficiale del Festival.

Ziggy è l’inviato dallo spazio che porta alla ribalta il gran reame dell’adolescenza: un brivido di ribellione immaginaria entra nelle camerette della piccola borghesia, nelle case popolari delle periferie. La sua identità aliena, multisessuale, aggressiva, incarna lo spirito dei tempi. Le avanguardie alla fine degli anni Sessanta lavorano sullo scontro degli elementi, sulla fusione violenta di suggestioni lontane tra loro: cultura camp, melodramma, teatro kabuki, gli occhi di Malcolm McDowell in Arancia meccanica, tutto partecipa alla definizione di una creatura che seduce le folle, il messia di una rivoluzione che dura una stagione sola – il tempo che passa tra la sua ascesa e la sua caduta – portatore di una nuova visione della musica e della realtà.
Luca Scarlini fa entrare il lettore nelle scene, nei teatri, nella vita di una rockstar messianica in un mondo sull’orlo dell’apocalisse.

Condividi
quando
26 aprile 2017
19:00 - 20:00