23 marzo

Marco Rossari alla libreria Verso – Milano

Giovedì 23 marzo, ore 19.00, Marco Rossari presenta Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità da Verso libri a Milano. Musica dal vivo con Giuliano Dottori.

Marco Rossari, scrittore e traduttore, è autore del quinto libro della collana Incendi, libri che attraverso il racconto di sé e della propria passione invitano i lettori a un duplice percorso: nell’immaginario narrativo dell’autore e, in questo caso, nell’arte di Bob Dylan, poeta e musicista.

“Anni fa non avrei mai immaginato che il rapporto con Dylan potesse diventare così viscerale, sempre più profondo; a volte ho paura che si azzardi a morire e mi faccia sentire in una botta sola tutto quello che è stato per me, che evidenzi – come in certe scintigrafie che sbalzano l’organo malato – tutta la mia vita in relazione alla sua opera, mostrandomele entrambe perse nel tempo.”

Il fantasma dell’elettricità è un’autobiografia per interposto cantante, una lettera d’amore, un corpo a corpo romanzesco con un volto e una voce, che ci racconta moltissimo di Bob Dylan, ma anche del nostro rapporto con il mistero della musica.

>> Scarica la locandina 

Condividi
quando
23 marzo 2017
18:00 - 19:00