14 marzo

Marco Rossari alla Libreria Bodoni – Torino

Martedì 14 marzo ore 18.30 Marco Rossari, autore di Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità, presenta in anteprima il suo libro alla Libreria Bodoni di Torino.

Ad accompagnare l’autore alla chitarra il musicista folk Thomas Guiducci.

Marco Rossari, scrittore e traduttore, è autore del quinto libro della collana Incendi, libri che attraverso il racconto di sé e della propria passione invitano i lettori a un duplice percorso: nell’immaginario narrativo dell’autore e, in questo caso, nell’arte di Bob Dylan, poeta e musicista.

“Anni fa non avrei mai immaginato che il rapporto con Dylan potesse diventare così viscerale, sempre più profondo; a volte ho paura che si azzardi a morire e mi faccia sentire in una botta sola tutto quello che è stato per me, che evidenzi – come in certe scintigrafie che sbalzano l’organo malato – tutta la mia vita in relazione alla sua opera, mostrandomele entrambe perse nel tempo.”

Il fantasma dell’elettricità è un’autobiografia per interposto cantante, una lettera d’amore, un corpo a corpo romanzesco con un volto e una voce, che ci racconta moltissimo di Bob Dylan, ma anche del nostro rapporto con il mistero della musica.

 

Condividi
quando
14 marzo 2017
17:30 - 18:30