2 marzo

Reading ispirato a “Pulitzer” di Alleyne Ireland alla Scuola Holden – Torino

Giovedì 2 marzo alle ore 19.00 presentazione alla Scuola Holden del libro Pulitzer di Alleyne Irelandcon un reading ispirato al libro realizzato appositamente dagli studenti della scuola.

Quest’anno si celebra il centenario di uno dei premi più prestigiosi al mondo: il Premio Pulitzer. Il premio è gestito dalla Columbia University di New York, in seguito al lascito di Joseph Pulitzer e fu assegnato per la prima volta nel 1917.
In occasione dell’uscita del libro “Joseph Pulitzer. L’uomo che ha cambiato il giornalismo”, ripercorriamo la vita di questo straordinario uomo e del premio che ne ha preso il nome.

Lo faremo attraverso la voce di Alleyne Ireland, storico dell’epoca della colonizzazione britannica, marinaio, viaggiatore, scrittore e molto altro ancora, uomo dalla vita avventurosa che trascorse gli ultimi otto mesi della vita di Joseph Pulitzer accanto a lui, assunto come uno dei segretari personali ai quali l’editore e magnate di origine ungherese amava rovinare la vita. Ireland racconta questo capo bizzoso, ma allo stesso tempo dotato di infinita gentilezza, malato, ma sempre concentrato sul lavoro, apparentemente chiuso nel suo mondo, ma capace come pochi altri di capirne la complessità.

Condividi
quando
2 marzo 2017
18:00 - 19:30