15 aprile - 17 aprile

Pino Masciari ospite di Conta e cammina

Il nostro autore Pino Masciari sarà ospite all’interno del festival della legalità Conta e Cammina, la legalità appartiene al tuo sorriso, che si terrà a Macomer (Sardegna) dal 13 al 18 aprile.

Pino Masciari, autore di Organizzare il coraggio insieme alla moglie Marisa, è un impreditore edile calabrese che ha sfidato la ‘ndrangheta, ribellandosi alle richieste di pizzo e tangenti. La sua è una storia esemplare di onestà e legalità. Per i suoi valori e le sue scelte ha però pagato un prezzo molto alto. Osteggiato, allontanato dalla sua terra, abbandonato per anni, oggi è il simbolo di un’Italia migliore e del fatto che, con la forza di volontà e con la rettitudine di chi sa rivendicare i propri diritti le cose possono cambiare.
Il suo intervento all’interno del festival è fissato per le date del 16 e 17 aprile.

Il Festival è un progetto itinerante sulla legalità che si svolgerà tra i paesi di Macomer, Bonorva e Tempio Pausania e che coinvolgerà sia gli studenti provenienti da tutte le scuole di tutta l’isola con mostre, incontri, proiezioni, laboratori e spettacoli, sia gli adulti con attività previste in serata.

Tra gli ospiti di questa seconda edizione del Festival Giovanni Impastato, Pino Manzella, il Camper per la Legalità di Radio 100 passi, il Gruppo Antimafia Pio la Torre di Rimini, l’Osservatorio sulla ‘Ndrangheta di Reggio Calabria, il Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia e tanti altri.

 

Per informazioni:

Progetto H – Settore Turismo Sociale

Via Emilio Lussu, 3 – 08015 Macomer (NU)

Tel. +39 078520272

Cell. +39 3929749817

Web: www.progettoh.it

Condividi
quando
15 aprile 2015
17 aprile 2015
22:00 - 21:59