8 aprile - 9 aprile

Per un cuore da guerriero, l’edizione tascabile in libreria

Oggi esce in libreria l’edizione tascabile di

Daniele BolelliBolelli Per un cuore da guerriero_tascabile
Per un cuore da guerriero – Le arti marziali, la filosofia e Bruce Lee

Le arti marziali non sono una semplice attività sportiva, ma sono un modo di accostarsi al mondo e di affrontarlo. Ogni giorno. Insegnano la cura di se stessi, la disciplina, le regole, il rispetto verso gli altri che sono sì avversari, ma prima di tutto persone con cui confrontarsi in modo pulito.

Spaziando tra aneddoti, filosofia, storia, combattimenti e personaggi mitici, Bolelli racconta il cuore delle arti marziali di cui è assiduo praticante e fine teorico. Mescolare mente e corpo, pragmatismo e utopia, sensibilità e determinazione sono le qualità e le doti dell’artista marziale. Un libro per tutti, non solo per gli sportivi, perché in queste pagine l’arte marziale si sposa con l’arte di vivere.

“Questo libro è una bellissima lettura. Chiaro, coinvolgente, pieno di umorismo e di idee stimolanti. Le domande che solleva e il dialogo che crea non solo sono utili ma, a mio avviso, essenziali. Sono felice che in queste pagine passi l’eredità di mio padre, Bruce Lee. A me è piaciuto ritrovarlo nelle parole di Daniele Bolelli.” Shannon Lee

Condividi
quando
8 aprile 2015
9 aprile 2015
22:00 - 21:59