25 gennaio

Laboratorio didattico “I luoghi della memoria. Itinerario di storia e tolleranza”: passeggiata fra le Pietre di Inciampo di Milano.

Giovedì 25 gennaio ore 10, alla Casa della Memoria si tiene il laboratorio didattico I luoghi della memoria. Itinerario di storia e tolleranza: una passeggiata fra le Pietre di Inciampo di Milanoorganizzato in collaborazione fra add editore, Comitato Pietre di Inciampo e Fondazione Feltrinelli.

Prima della passeggiata fra le Pietre d’Inciampo i ragazzi partecipano a un incontro che parte dalla presentazione del libro Una speranza ostinata. Terezín, Auschwitz, Varsavia, Dachau di Max Mannheimer.

Intervengono: Daniela Tedeschi e Marco Steiner (Comitato Pietre d’Inciampo), David Bidussa (Fondazione Feltrinelli).

Modera Agnese Radaelli (add editore).

L’incontro ha l’obiettivo di affrontare quattro tematiche legate alla memoria e alla sua trasmissione identificate da estratti del libro Una speranza ostinata di Max Mannheimer.
A ogni domanda/citazione risponde un diverso relatore raccontando un episodio della propria vita o del proprio lavoro che illustra o arricchisce il tema. A chiusura gli studenti faranno avranno tempo per raccontare il lavoro fatto in classe e fare domande.

Partecipazione su prenotazione.

Condividi
quando
25 gennaio 2018
09:00 - 11:00