31 gennaio - 21 marzo

La tua classe in libreria con Alex Corlazzoli

Il maestro Alex Corlazzoli incontrerà i ragazzi e gli insegnanti nelle librerie La Feltrinelli per il progetto “La tua classe in libreria” e presenterà il libro Sai maestro che… Da grande voglio fare il premier scritto con il dodicenne Mattia Costa.

Nel libro, in libreria da inizio settembre, un maestro e un allievo si confrontano in un dialogo fatto di incontri, telefonate, mail, passeggiate. Il maestro Alex Corlazzoli e Mattia Costa, dodicenne suo ex alunno, guardano insieme a ciò che avviene tra i banchi e nel nostro Paese, ragionano di amore,  morte, letture, politica, handicap, viaggi, immigrazione, musica e calcio, religione… Un incontro tra due generazioni che diventa una lezione di vita per entrambi.

Alex Corlazzoli si definisce un maestro di campagna. Oltre a insegnare alla scuola primaria, è giornalista, scrittore e viaggiatore. Ha operato per dieci anni come volontario in carcere e ha fondato il giornale “Uomini liberi”. Collabora con “Il Fatto Quotidiano”, “Altreconomia”, “Che futuro!”, “Ischool”, “Radio Capital” e “Radio Popolare”  dove ogni giovedì sera tiene la rubrica “Dietro la lavagna”.

venerdì 4 dicembre 2015
La Feltrinelli – Padova

lunedì 1 febbraio 2016

La Feltrinelli – Bologna

lunedì 21 marzo 2016
La Feltrinelli – Verona

per informazioni
www.lafeltrinelli.it

 

[vc_row inner_container=”true” padding_top=”20px” padding_bottom=”20″ border=”none” bg_color=”#f9f9f9″][vc_column width=”1/1″][text_output]

Libri correlati

[/text_output][vc_posts_grid loop=”size:4|order_by:date|post_type:x-portfolio|by_id:11501″ grid_columns_count=”4″ grid_layout=”image|link_post” grid_layout_mode=”masonry” grid_thumb_size=”150×204″][/vc_column][/vc_row]

Condividi
quando
31 gennaio 2016
21 marzo 2016
23:00 - 22:59