2 ottobre - 4 ottobre

Shady Hamadi a Trento e a Ravina (TN) per la settimana dell’accoglienza

Shady Hamadi, autore di La felicità araba ed Esilio dalla Siria, incontra i lettori di Trento e provincia durante la settimana dell’accoglienza.

Gli appuntamenti con Shady Hamadi:

3 ottobre ore 10.30 – Istituto Rosmini Trento – Liceo umanistico e delle Scienza sociali
Nella Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione viene organizzata la tavola rotonda dal titolo “Dalla Siria a Trento, un corridoi umanitario è possibile?”
con Marta Matassoni volontaria dell’Operazione Colomba e i profughi siriani accolti a Trento.
In collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi

3 ottobre ore 14.00 – Istituto formazione professionale Sandro Pertini Trento
Nella Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione viene organizzata la tavola rotonda dal titolo “Dalla Siria a Trento, un corridoi umanitario è possibile? con Mattia Civico volontario dell’Operazione Colomba e i profughi siriani accolti a Trento.
In collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi

3 ottobre ore 20.30 – Sala delle associazioni, Via Filaronghi – Ravina (TN)
Per ricordare i 500 anni dalla pubblicazione dell’Utopia di Thomas More a Ravina saranno proposte due iniziative: una Tavola rotonda in occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime dell’immigrazione istituita dal Parlamento italiano ad aprile 2016 (il 3 ottobre 2013 morirono 366 persone migranti nel naufragio di un barcone al largo di Lampedusa) e una rassegna cinematografica dal titolo “Utopia: l’isola che non c’è” a cura del Circolo Culturale L’Allergia di Ravina-Romagnano (“Un uomo per tutte le stagioni” di Fred Zinnemann, giovedì 6; “Good Bye, Lenin!” di Wolfgang Becker, venerdì 14; “The Truman Show” di Peter Weir, venerdì 21; “Fahrenheit 451” di François Truffaut, venerdì 28). Dialogheranno:

L’incontro è a cura di Fondazione Franco Demarchi , Biblioteca Comunale di Trento-Sede di Ravina, Circolo Culturale “L’Allergia” e Parrocchia di Ravina.

4 ottobre ore 10.00 – Fondazione Edmund Mach San Michele
Nella Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione viene organizzata la tavola rotonda dal titolo “Dalla Siria a Trento, un corridoi umanitario è possibile?” con Marta Matassoni volontaria dell’Operazione Colomba e i profughi siriani accolti a Trento.
In collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi

Il programma completo della Settimana dell’accoglienza è consultabile a questo link

 

Condividi
quando
2 ottobre 2016
4 ottobre 2016
22:00 - 21:59