26 gennaio

La felicità araba. Presentazione con Shady Hamadi a Milano

Shady Hamadi presenta il suo libro La felicità araba. Storia della mia famiglia e della rivoluzione siriana al Centro Pime di Milano in occasione della Giornata della Memoria.
Quest’anno la conferenza organizzata dal PIME in collaborazione con Gariwo – La foresta dei giusti allarga lo sguardo al dramma della Siria e all’esperienza d’accoglienza dei profughi al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, luogo-simbolo della deportazione degli ebrei milanesi.

Insieme a Shady Hamadi interverranno anche Gabriele Nissim (Presidente di Gariwo – La foresta dei giusti) e Stefano Pasta (Comunità di Sant’Egidio).

Nelle pagine di Shady Hamadi si incrociano i racconti di una stagione di lotte e di speranze che l’Occidente, distratto e colpevole, ha guardato troppo poco. Hamadi raccoglie testimonianze di sacrifici, di sofferenza, di dolore ma anche di coraggio e di aspettative portate avanti con orgoglio.

Il libro è un manifesto per il popolo siriano che sta vivendo la sua Primavera nelle piazze e nella rete. La felicità araba ci racconta quello che per troppo tempo non abbiamo voluto vedere.

[vc_row inner_container=”true” padding_top=”20px” padding_bottom=”20″ border=”none” bg_color=”#f9f9f9″][vc_column fade_animation_offset=”45px” width=”1/1″][text_output]

Libri correlati

[/text_output][vc_posts_grid loop=”size:4|order_by:date|post_type:x-portfolio|by_id:12937″ grid_columns_count=”4″ grid_layout=”image|link_post” grid_layout_mode=”masonry” grid_thumb_size=”150×204″][/vc_column][/vc_row]

Condividi
quando
26 gennaio 2016
20:00 - 21:30