Shady Hamadi autore adottato da Viale dei Ciliegi e a Fogli Volanti

Lascia un commento

28/04/2017 - 29/04/2017 / Tutto il giorno

Shady Hamadi, autore di Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza è stato scelto per “adotta un autore” dalla libreria Viale dei Ciliegi 17 di Rimini.

Giovedì 28 aprile e venerdì 29 aprile incontra 15 classi.

Incontrare un autore può essere un’esperienza straordinaria per concludere un percorso di lettura. Occorre scegliere il libro giusto, trovare l’autore disponibile, dare agli studenti le informazioni necessarie, calcolare e sostenere i costi della sua trasferta, accoglierlo e accompagnarlo a scuola.
Tutto deve essere organizzato con cura sia per le classi sia per l’autore ospite.
Da anni Viale dei Ciliegi 17 invita molti importanti autori a incontrare le classi occupandosi con attenzione di ogni aspetto organizzativo di un progetto che non è un semplice incontro ma un vero e proprio percorso.
All’inizio di ogni anno scolastico la libreria propone una rosa di “autori dell’anno” consigliando uno o più titoli in base all’età degli alunni. Le classi che aderiscono adottano il libro scelto come lettura dell’anno, lo leggono e infine, in primavera, a lettura conclusa, incontrano l’autore.

Venerdì 28 aprile alle 18 incontra insegnanti e pubblico nell’ambito dell’appuntamento biennale “Dentro il libro” organizzato dall’associazione Fogli volanti e la Pro-loco di Mercato Saraceno (FC).


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi