Header Guetta

Guetta presenta “Europa: intima convinzione” a Più libri più liberi 2017

Leave a Comment

Sto caricando la mappa ....
10/12/2017 / 11:00 - 12:00

Viale Asia, Roma

Domenica 10 dicembre ore 11.00 Bernard Guetta, autore di Intima convinzione. Come sono diventato europeo, presenta il suo libro a Più libri più liberi, in Sala Vega.
A dialogare con lui Simona Maggiorelli, direttrice di Left.

“L’Europa non esiste come stato di natura, ma deve esistere come frutto della nostra volontà. Né utopia né ideale romantico, ma convinzione realistica che deve farci pensare, per esempio, a una politica industriale europea, una Difesa europea. Le radici di questa convinzione affondano in una rigorosa analisi dei fatti e, nel contempo, nel mio essere stato testimone diretto di rotture e ricomposizioni storiche. Niente è impossibile, se solo lo vogliamo.”
Bernard Guetta rimette in fila tutti i buoni motivi che hanno portato alla costruzione dell’Unione Europea e che ne rendono, mai come ora, necessaria l’esistenza: un saggio che risponde all’ondata di sovranismo, sciovinismo e xenofobia che sta minando l’Unione.

Vi aspettiamo poi allo stand E42: passate a salutarci e a scoprire i nostri nuovi titoli.

Info fiera:

Biglietti
Intero: 8 euro
Convenzionato: 6 euro – possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Carta Metrebus, Carta èRoma, Tessera Bibliocard
Ridotto: 5 euro – ragazzi tra 11 e 18 anni, visitatori oltre i 65 anni
Ingresso gratuito: ragazzi fino a 10 anni, classi accompagnate da insegnanti e gruppi universitari con docente, studenti universitari il 6 e 7 dicembre, disabili più accompagnatore.

Come arrivare
In auto – uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia (sulla destra).
In treno – dalla stazione Termini prendere la Metro B direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.
Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci – dall’aeroporto prendere il servizio metropolitana FR1 in direzione Fara Sabina-Orte fino alla fermata Villa Bonelli, poi prendere il bus 780 (Nervi Palazzo Sport) e scendere ad Europa/Tolstoi. Successivamente proseguire su Viale Europa verso Via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Viale Asia.
Dall’Aeroporto di Ciampino – dall’aeroporto prendere il Bus 720 (Laurentina MB) fino a Laurentina, successivamente prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere alla fermata Eur Fermi, procedere su Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.

 


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi