14 maggio

Claudio Fava. Presentazione di Mar del Plata a Roma

Sabato 14 maggio, alle ore 20:00, Claudio Fava presenterà il suo libro Mar del Plata, al centro sociale Spartaco di Roma.

La presentazione avverrà all’interno della giornata di rugby e diritti umani a sostegno di Amnesty. Durante il giorno ci sarà un piccolo torneo di rugby tra squadre rappresentative dell’integrazione intesa in senso ampio (migranti, lgbt, differenza di genere) e, a seguire, una partita di rugby touch per permettere al pubblico di familiarizzare con questo sport. Il tutto presso il campo di rugby dello Spartaco, una squadra di Roma con una forte presenza di migranti.

fava-mar-del-plataMentre l’Argentina si prepara a trasformare i campionati del mondo di calcio del 1978 nella vetrina del regime, tra la giunta militare e i ragazzi della squadra del Rugby La Plata si accende una sfida che non prevede armistizi. Uno dopo l’altro i giocatori spariscono: ma per ogni giocatore ucciso, un ragazzino del vivaio viene promosso titolare. I ragazzi del La Plata continuano a giocare, a vincere, a parlare ad alta voce.

Una storia vera, raccontata con la passione, l’amore e il rispetto che meritano i grandi eventi della Storia.

Condividi
quando
14 maggio 2016
18:00 - 19:00