Claudio Fava presenta “Comprati e venduti” agli Spazi Bomben – Treviso

Lascia un commento

Sto caricando la mappa ....
03/07/2017 / 21:00 - 22:00

via Cornarotta 7-9, Treviso

Lunedì 3 luglio ore 21.00 Claudio Fava, autore di Comprati e venduti. Storie di giornalisti, editori, padrini, padroni, presenta il suo libro agli Spazi Bomben di Treviso.

Comprati e venduti è un viaggio attraverso le vite dei giornalisti sotto il mirino della mafia, ma anche uno sguardo sul rapporto tra informazione e poteri criminali. Le riflessioni di Claudio Fava danno vita a un libro che unisce narrazione e analisi, denuncia della situazione in cui lavorano e si trovano a operare alcuni giornalisti italiani, non solo al sud

“Quando mi è stata affidata dalla Commissione antimafia la relazione sul rapporto tra mafie e informazione ho pensato che fosse lo strumento per a affondare lo sguardo sulle cose tristi e opache di questi anni: sui giornali utilizzati come ramazza per parlar d’altro; su quei direttori, editori, inviati che hanno scelto di tacere; sui giovani cronisti mandati in prima linea senza nemmeno un contratto in tasca. Scrivere su chi scrive di mafia è anche questo, un viaggio in terra straniera tra forestieri, abusivi, invisibili, soldati semplici, carne da cannone. Quarant’anni fa come oggi.”

Ingresso gratuito.


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar

Condividi