18 aprile

Fate il nostro gioco. Presentazione con Paolo Canova e Diego Rizzuto al Centro di Formazione Professionale Nazareno di Carpi

Lunedì 18 Aprile alle ore 19.00, Paolo Canova e Diego Rizzuto (fondatori di Taxi 1729) presenteranno il loro libro Fate il nostro giocoGratta e Vinci, azzardo e matematica al Centro di Formazione Professionale Nazareno di Carpi.

Fate il nostro giocoWin For Life, Slot machine, Superenalotto, Roulette, Gratta & Vinci, Lotto, Bingo… molti giochi, un’unica speranza: vincere! Chi non si è abbandonato al sogno di diventare milionario con l’acquisto di un biglietto della lotteria? Ma quanto questo sogno è davvero a portata di mano? Ed è proprio piccola la spesa da affrontare? Quanto è equo il prezzo del biglietto? Quali false credenze ci spingono al gioco? Quante informazioni ha il giocatore?

Fate il nostro gioco è quindi un viaggio di scoperte inattese e molto divertenti che ci aiutano a capire che la matematica non fa paura se la si sa raccontare e usare, e che dietro le nostre speranza milionarie ci sono regole ferree che, con i nostri cinque euro dati al tabaccaio, non facciamo che confermare. Preparatevi a giocare, però, perché tra le pagine del libro più volte sarete chiamati a scoprire come funziona la “fortuna”…

Condividi
quando
18 aprile 2016
17:00 - 18:00