27 settembre

Enrico Bucci e Cattivi Scienziati a Supernova Festival – Spazio B

In occasione di Supernova – Creative Innovation Festival add editore presenta, in collaborazione con Spazio B, il libro di Enrico Bucci, Cattivi Scienziati. La frode nella ricerca scientifica. 

domenica 27 settembre 2015, ore 16
Libreria Bodoni / Spazio B, Torino – Via Carlo Alberto 41G
con la partecipazione di Enrico Bucci

Il libro

La frode nella ricerca scientifica non è una novità, ma oggi viene praticata a livelli mai visti prima. Il risultato? La Scienza è minacciata da un numero crescente di ricercatori disonesti che, perseguendo i loro scopi personali, danneggiano la collettività. In questo libro si racconta chi fa frode scientifica e quali interessi persegue, si indagano le conseguenze della sottrazione di fondi alla buona ricerca e si evidenzia il danno provocato allo sviluppo economico del nostro Paese.
>> Maggiori informazioni sul libro

Il festival
Due giorni di conferenze con alcune delle voci più autorevoli del panorama nazionale e internazionale, incontri tematici sull’innovazione, laboratori digitali per adulti e bambini, workshop con i makers, performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. Questo in sintesi Supernova, il festival italiano che unisce creatività e innovazione.
>> Maggiori informazioni sul festival

Condividi
quando
27 settembre 2015
14:00 - 15:00