3 novembre

Il #GiocoDellaBottiglia alla libreria Open, Milano

Martedì 3 novembre alle ore 19.00, Il gioco della bottiglia di Alessandra Di Pietro sarà presentato alla libreria Open di Milano che per la prima volta ospita una presentazione di add editore.

Ritornano continui, anno dopo anno, gli appelli e le denunce da parte di Asl, psicologi, educatori e problemi sociali più pericolosi dei nostri anni: il consumo inconsapevole ed eccessivo di alcol da parte di minori e di ragazzi in giovane età.

Alessandra Di Pietro
Gioco-Bottiglia-Add-2 entra nel cuore del problema, grazie a un’indagine che va a scoprire il mondo dei ragazzi, li ascolta e cerca di comprendere il loro rapporto con l’alcol, dando anche voce ad esperti, psicologi e chi da anni affronta e studia il problema. Questo libro indaga le cifre reali dell’etilismo giovanile, dà voce agli operatori più autorevoli del settore e ascolta per davvero cosa hanno da dire i ragazzi.

Insieme all’autrice partecipano Paola Maraone, scrittrice e giornalista/caposervizio di Gioia, e Nicolò Torrielli, conduttore radio e tv, inviato de Le iene dove è il conduttore degli spazi Sconvolt talk e Sconvolt quiz.

 

 

 

[vc_row inner_container=”true” padding_top=”20px” padding_bottom=”20″ border=”none” bg_color=”#f9f9f9″][vc_column fade_animation_offset=”45px” width=”1/1″][text_output]

Libri correlati

[/text_output][vc_posts_grid loop=”size:4|order_by:date|post_type:x-portfolio|by_id:11471″ grid_columns_count=”4″ grid_layout=”image|link_post” grid_layout_mode=”masonry” grid_thumb_size=”150×204″][/vc_column][/vc_row]

Condividi
quando
3 novembre 2015
18:00 - 19:00