23 settembre

Alessandra Di Pietro e Igiaba Scego a inQuiete Festival – Roma

Sabato 23 settembre ore 16.00 Alessandra Di Pietro, autrice di Il gioco della bottiglia, e Igiaba Scego, autrice di Caetano Veloso. Camminando controvento, si confrontano riguardo canoni di bellezza e libertà delle donne alla Libreria Tuba di Roma.

L’incontro è intitolato L’eleganza del riccio e si inserisce nel programma del festival inQuiete (qui il programma completo della manifestazione).

Il festival
Tre giornate dedicate alle donne che scrivono, alle lettrici e ai lettori.
Un tempo per stare insieme, per mettere in comune un patrimonio prezioso, per rinsaldare il patto narrativo fra le scrittrici e il pubblico.
Un festival per dare visibilità alle scrittrici e mettere in luce una parte di mondo più ampia e immaginare orizzonti e soluzioni diverse.
inQuiete è la risposta a chi pensa ancora che le donne raccontino storie minori, siano protagoniste solo in seconda serata, non trovino spazio nella permanenza.
Tuba, Libreria delle donne è stata il luogo dove tutto è nato, non a caso.
Da ormai dieci anni, infatti, è un motore che promuove le capacità e le opere delle donne – oltre a moltissime altre cose – rappresentando un punto di riferimento in città.
Così è nata inQuiete, Festival di scrittrici a Roma, realizzata grazie all’Associazione MIA.

Ingresso libero.

Condividi
quando
23 settembre 2017
14:00 - 15:00