4 febbraio

Sandro De Riccardis alla Biblioteca Civica – Rozzano

Sabato 4 febbraio dalle ore 16.00, Sandro De Riccardis, autore di La mafia siamo noi, presenta il suo libro alla Biblioteca Civica di Rozzano.

L’incontro rientra nel programma di eventi organizzati nei comuni dell’hinterland milanese per Dopo le mafie, progetto per la valorizzazione e la gestione partecipata dei beni confiscati alla mafia.

La mafia siamo noi è un viaggio da nord a sud negli equivoci della lotta alla mafia, attraverso le occasioni perse dallo Stato e dalla società civile. Ma è anche il racconto delle storie di chi lotta in prima persona nel luogo in cui vive, partendo dai problemi di cui nessuno si occupa, dalle ingiustizie che altri fanno finta di non vedere. Pagando, a volte, con la vita.

Le storie che racconta questo libro dicono che l’impegno condiviso di cittadini che credono in un progetto di riscatto è più forte della paura e dell’intimidazione. È più autentico degli slogan nei cortei, dietro gli striscioni con i volti degli eroi antimafia. Morti per aver combattuto nella loro realtà, nel loro tempo, le loro battaglie.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Condividi
quando
4 febbraio 2017
15:00 - 16:00