31 marzo

Corso di formazione formatori “Narrazioni combustibili. Guida didattica per costruire passioni”

Venerdì 31 marzo dalle 14,30 alle 17,30, presso il Laboratorio Formentini per l’editoria add editore ha organizzato un corso di formazione rivolto a insegnati delle scuole secondarie di secondo grado ed educatori per l’uso del kit Narrazioni combustibili. Guida didattica per costruire passioni pensato per sviluppare le competenze chiave per l’apprendimento permanente e lavorare in classe, partendo dalla lettura, al racconto orale della propria passione, attraverso gli strumenti della narrazione.

Il kit, realizzato da add editore attraverso il progetto C to work, che mette in contatto donne e lavoro, e con una collaborazione con Scuola Holden, è utilizzabile anche per attivare percorsi di alternanza scuola lavoro.
All’incontro i referenti del progetto illustrano il percorso e gli obiettivi didattici e propongono tracce di discussione e attività da fare in classe.

A tutti i partecipanti verranno regalati il kit didattico (guida cartacea + mappa da appendere in classe) e un libro a scelta della collana Incendi e consegnato un attestato di partecipazione.

Condividi
quando
31 marzo 2017
12:30 - 15:30