8 giugno - 16 giugno

Claudio Fava finalista del Premio Letteraria

Il giuramento di Claudio Fava è tra i dieci libri finalisti del Premio Letteraria nella sezione Opere italiane.

I vincitori saranno eletti in seguito ad un secondo turno di lettura e premiati ad ottobre. Qui è possibile vedere il video di presentazione dei dici finalisti.

Letteraria nasce dall’incrollabile convinzione della necessità di un rinnovamento culturale, senza il quale per questo paese – al di là di ogni possibile ripresa materiale – non c’è futuro, almeno non un futuro desiderabile, per chi lo erediterà, cioè le generazioni a venire. L’associazione crede fermamente che sia la scuola, una scuola non piegata alle sole esigenze dell’utile e della tecnica ma a quelle dell’essere umano nella sua interezza, uno dei luoghi, forse il primo e più importante in cui si fa e si rinnova la cultura.

L’Associazione Letteraria in collaborazione con il Comune di Fano, con il Patrocinio della Regione Marche, del Ministero dei beni, delle attività culturali e del Turismo e con l’auspicio del Cepell, istituisce il Premio Letteraria per la narrativa edita italiana e in traduzione (romanzi e raccolta di racconti).

Condividi
quando
8 giugno 2020
16 giugno 2020
22:00 - 21:59