17 dicembre

Anteprima Festival Radici – Carlos Spottorno e Nadia Terranova a Lucera

Domenica 17 dicembre ore 18.00
serata d’anteprima del Festival Radici alla Galleria Manfredi di Lucera: Carlos Spottorno, autore di La Crepa con Guillermo Abril, presenta il suo libro insieme alla scrittrice Nadia Terranova.

Dopo tre anni di viaggio, 25mila scatti, quindici quaderni di appunti, decine di articoli e un World Press Photo, Spottorno e Abril riportano in testi e immagini quello che hanno incontrato attraversando il confine europeo, dall’Africa all’Artico, per svelare cause e conseguenze della crisi di identità in Europa.

Radici è un festival/laboratorio di cultura e cittadinanza organizzato da add editore e Libreria Kublai.

Carlos Spottorno (Budapest, 1971) è un fotografo spagnolo che si occupa soprattutto di reportage economici, sociali e politici. Pubblica in modo continuativo su giornali e riviste nazionali e internazionali.
Spottorno ha pubblicato altri cinque libri fotografici e ha vinto diversi premi tra cui il World Press Photo nel 2003 e nel 2015.
I suoi lavori si possono vedere sul sito www.spottorno.com

Nadia Terranova è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma. Ha pubblicato cinque libri per ragazzi tra cui Bruno il bambino che imparò a volare(Orecchio acerbo, 2012, illustrazioni di Ofra Amit, premio Napoli, premio Laura Orvieto), dedicato alla vita dello scrittore ebreo polacco Bruno Schulz, e Le nuvole per terra (Einaudi Ragazzi, 2015), un racconto di formazione sentimentale per preadolescenti e genitori.
Ha esordito nel romanzo nel 2015 con Gli anni al contrario, storia d’amore di due ragazzi tra il 1977 e il 1989, definito da Roberto Saviano uno dei libri del 2015 e vincitore dei premi Bagutta Opera Prima, Brancati, Fiesole, Grotte della Gurfa.

Ingresso gratuito.

Condividi
quando
17 dicembre 2017
17:00 - 18:00