30 novembre - 2 dicembre

Alex Corlazzoli tra gli angeli per una notte del Natale con gli autori

Alex Corlazzoli autore di Sai maestro che… Da grande voglio fare il premier sarà uno degli angeli per una notte del Natale con gli autori 2015.

Il progetto “Natale con gli autori”, da un’idea di Stefania Nascimbeni e con la direzione artistica di Valeria Merlini, inizia nel 2011 con il Bookcrossing day di beneficenza, di Carmen Fiore (Sobjective). Lo slogan era “Porta due libri, uno lo scambi e l’altro lo regali alle strutture ospedaliere milanesi”. In 24 ore sono stati raccolti oltre 2.000 volumi! Nel 2013 è stato realizzato il video “Harlem Shake” con Andrea G. Pinketts e gli autori hanno regalato libri autografati al reparto oncologico del San Carlo. Il 2014 è stato l’anno del “Dialogo nel buio” all’Istituto dei Ciechi di Milano e gli autori hanno donato libri e audiolibri e registrato alcuni audio libri.

Quest’anno gli scrittori saranno “Angeli per una notte” insieme ai City Angel e al fondatore Mario Furlan, volontari per una notte, tutti insieme, girando la città di Milano e aiutando le persone senza fissa dimora.

add insieme agli altri editori ha donato alcuni libri ai pazienti dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia).

L’appuntamento è per la notte di martedì 1 dicembre.

Alex ci racconterà nei prossimi giorni sul blog questa sicuramente bellissima esperienza!

 

Condividi
quando
30 novembre 2015
2 dicembre 2015
23:00 - 07:00