30 marzo

Alessandra Di Pietro presenta Il gioco della bottiglia alla Feltrinelli di Como

Mercoledì 30 marzo, alle ore 20.45, Alessandra Di Pietro presenta il suo libro Il gioco della bottiglia. Alcol e adolescenti, quello che non sappiamo alla libreria Feltrinelli di Como.

La presentazione è inserita nell’ambito del progetto #FREE4LIFE, un progetto di educazione emotiva per la prevenzione di abuso di alcol negli adolescenti, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, ai genitori ed agli educatori della Comune di Como. Il progetto è promosso dal Rotary Club Como Baradello, e organizzato dalla Cooperativa AttivaMente.

Il gioco della bottigliaNell’ultimo mese, un minore su tre ha bevuto eccedendo. Questo dato lo leggi sui giornali o lo ascolti in Tv ed è solo un numero. Poi succede che recuperi tuo figlio ubriaco alla festa di fine anno o che la tua bambina ti viene incontro barcollando sui tacchi all’uscita della discoteca. Il cuore schizza alle stelle: ora quello coinvolto sei tu.

Alessandra Di Pietro con il rigore della giornalista e il cuore di un genitore, indaga il fenomeno del consumo alcolico tra i minori attraverso le storie dei diretti protagonisti e gli interventi dei maggiori esperti: psicologi, sociologi, epidemiologi, forze dell’ordine. Un mosaico di voci per ricostruire come stanno veramente le cose, una guida utile per genitori, insegnanti, operatori sociali.

Condividi
quando
30 marzo 2016
18:45 - 20:00