22 giugno - 1 luglio

add editore su Primaradio con i libri per l’estate

add editore presenta su Primaradio tre nuove uscite ideali da leggere nei caldi pomeriggi estivi!
Per ogni appuntamento ci sarà la lettura di un estratto del libro e un intervista con l’autore che ne racconterà gli aneddoti e i retroscena.
Gli appuntamenti di add su Primaradio:
giovedì 23 giugno (ore 10.15) e 12 luglio (ore 15.15)
Il tramonto birmano.La mia vita da principessa shan di Inge Sargent
Intervista con Ilaria Benini, curatrice del progetto Asia.
Inge Sargent,
l’ultima principessa dello Stato shan di Hsipaw, accompagna il lettore in Birmania con i suoi occhi di giovane austriaca cresciuta durante il nazismo e profondamente innamorata di un giovane straniero, l’ingegnere minerario Sao Kya Seng. Si erano incontrati negli Stati Uniti, dove entrambi studiavano e dove si sposeranno. È all’approdo del piroscafo a Rangoon con un popolo in festa che Inge scopre che Sao Kya Seng è un principe regnante.
venerdì 24 giugno (ore 15.15)
Caetano Veloso. Camminando contro vento di Igiaba Scego
Intervista con l’autore.
Il secondo titolo di Incendi, una collana che vuole diffondere passioni e contagiare il lettore in percorsi inattesi, generatori di meraviglia. Igiaba Scego è la guida appassionata che ci fa incontrare Caetano Veloso, la sua poesia e la sua voce. Un viaggio affascinante per chi ama Caetano Veloso, ma anche per chi vuole scoprire una delle figure centrali della musica del Novecento, non solo brasiliana. Un artista senza tempo che continua a commuovere ed emozionare intere generazioni.
venerdì 1 luglio (ore 15.15)
Intervista con l’autore.
Protagonisti di Grand Hotel Italia sono i portieri dei grandi alberghi: figure invisibili eppure indispensabili che garantiscono professionalità, cortesia e discrezione. Le loro storie sono speciali, come i clienti che hanno servito. Attraverso le vite dei concierge, Nicolò de Rienzo svela un universo di eventi e personaggi che hanno segnato la storia della società: dalla Dolce vita a oggi, tra Venezia, Milano, Roma, Portofino, Ischia, Capri…
La loro voce racconta curiosità e segreti di divi o personaggi con il vizio del lusso: Totò, Anna Magnani, Kim Novak, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, George Clooney, Licio Gelli, Grace Kelly, Angelo Rizzoli, Bill Gates, i Red Hot Chili Peppers, Madonna, Valeria Golino, per nominarne alcuni.

 

Condividi
quando
22 giugno 2016
1 luglio 2016
22:00 - 21:59