1 giugno - 5 giugno

add al Festival La Grande Invasione di Ivrea

Dal 2 al 5 giugno, add partecipa al Festival La Grande Invasione di Ivrea.

Un festival ricco di eventi in cui i libri e la lettura diventano gli assoluti protagonisti dei luoghi cittadini e una rassegna dedicata ai più piccoli, La Piccola Invasione, per far assaporare ai bambini il gusto del leggere.

Gli appuntamenti di add a La Grande Invasione:

3 giugno ore 16.15 – 17.15 (sala Santa Marta)

INCENDI: Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni
Luca Scarlini fa entrare il lettore nelle scene, nei teatri, nella vita di una rockstar messianica in un mondo sull’orlo dell’apocalisse. Ziggy Stardust, la più nota creazione di David Bowie, è un personaggio immaginario e il titolo del concept album del 1972 vetta del glam rock, genere che mischiava musica e performance.

4 giugno ore 16.00 – 17.00 (sala Santa Marta)

INCENDI: Caetano Veloso. Camminando controvento
Igiaba Scego è la guida appassionata che ci fa incontrare Caetano Veloso, la sua poesia e la sua voce.Questo libro è un viaggio affascinante per chi ama Caetano Veloso, ma anche per chi vuole scoprire una delle figure centrali della musica del Novecento, non solo brasiliana. Un artista senza tempo che continua a commuovere ed emozionare intere generazioni.

5 giugno ore 16.00 – 17.00 (sala Santa Maria)

INCENDI: Tito Faraci e Tiziana Lo Porto con Fabio Geda

Le passioni incendiano le nostre vite, le muovono e le modificano: Fabio Geda, curatore con Francesca Mancini del progetto “Incendi” dialoga con gli autori dei prossimi titoli, Tito Faraci e Tiziana Lo Porto delle loro due grandi passioni: Topolino e Patti Smith.

Gli appuntamenti di add a La Piccola Invasione:

4 giugno ore 15.00 – 16.00 (biblioteca)

Tinte forti per calzini vivaci
Irene Frigo illustratrice del Pianeta dei Calzini Spaiati, terrà un laboratorio di pittura con stampini di patate e mele
(dai 4 anni in su).

Condividi
quando
1 giugno 2016
5 giugno 2016
22:00 - 21:59