11 ottobre - 13 ottobre

add editore al festival “Atleti fra le righe” – Macomer (Nuoro)

ad editore partecipa al festival Atleti fra le righe di Macomer con due incontri.

12 ottobre, ore 18.00 – Libreria Emmepi (C.so Umberto 235, Macomer)
Andrea Schiavon presenta il suo libro Cinque cerchi e una stella dialogando con Andrea Cocco.
13 ottobre, ore 19.00 – Centro Servizi Culturali (Ex-Caserme Mura, Viale A. Gramsci, Macomer)
Sognando l’infinito nell’editoria legata allo sportStefano Delprete, editor di add editore, dialoga con Paola Gianotti. Coordina Roberta Ballestrucci.

IL FESTIVAL
Il festival Atleti tra le Righe nasce per esaltare il connubio tra sport e letteratura.
Da sempre, ed in particolare negli ultimi anni, sono tanti i libri che trattano le tematiche sportive, in tutte le loro sfaccettature. Non solo il racconto di grandi sportivi o di epiche partite, ma anche e soprattutto sport e politica, sport e integrazione, sport e disabilità.
Per quattro giorni, Macomer e alcuni comuni limitrofi, saranno popolati da questi autori, giornalisti e sportivi… e dalle loro storie, per un evento che sarà itinerante e coinvolgerà la comunità e le sue società sportive.
Con la scusa di parlare di sport, si affronteranno tantissime tematiche, coinvolgendo i bambini e gli adulti, gli appassionati e i neofiti; i palazzetti e i campi diventeranno luoghi di incontro e di confronto, e le manifestazioni sportive si mescoleranno ad incontri con gli autori, dibattiti e lunghe chiacchierate.
Perché ampliando e parafrasando il celebre aforisma, reso ancora più famoso dall’Avvocato Buffa, di José Mourinho: “Chi sa solo di sport, non sa niente di sport”.

Condividi
quando
11 ottobre 2017
13 ottobre 2017
22:00 - 21:59