17 novembre - 19 novembre

add editore partecipa al festival Scrittori in città 2017 di Cuneo: Guido Giustetto, Sara Strippoli, Marco Rossari

add editore partecipa al festival Scrittori in città di Cuneo con Guido Giustetto e Sara Strippoli, autori di Pillole, e Marco Rossari, autore di Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità.

18 novembre 2017 – ore 15
piazza Foro Boario – Open Baladin
Briciole nel vento
Avremmo voluto invitare Bob Dylan in persona ma, se fosse venuto davvero, a Stoccolma ci sarebbero rimasti male… Allora abbiamo chiamato il più dylaniano tra gli autori, per farci narrare le sue canzoni (di Bob) attraverso il suo canto (di Marco) e tutto il resto è poesia. Un viaggio letterario con Marco Rossari (Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità, add editore) tra crome e biscrome, versi, ritornelli e giri di do, che parla di Bob, di Marco e di noi, briciole di musica come note sul pentagramma e ogni risposta sbriciolata, nel vento, sarà… Con lui Andrea Valente.
Prezzo: € 3

19 novembre 2017 – ore 16.30
corso Dante 41 – Centro incontri della Provincia – sala Falco
“La pillola va giù e tutto brillerà di più”
Così cantava, nella versione italiana del film, Mary Poppins.
Un po’ lo crediamo anche noi, mentre va crescendo la sensazione che si sia rotto il patto etico tra farmaco e società. >
Così ci dicono Guido Giustetto e Sara Strippoli (Pillole, add editore).
Scrittorincittà li affianca a Silvia Bencivelli (Le mie amiche streghe, Einaudi), laureata in medicina, giornalista scientifica conduttrice radiotelevisiva, che nel suo romanzo sceglie una protagonista che le somiglia molto e vede le sue amiche di sempre deviare verso terapie alternative improbabili. Perché, e questo vale per tutti, il potere dell’irrazionalità è veramente grande.
Grazie alla moderazione di Andrea Vico scoprirete che i due libri hanno molte cose in comune.
Prezzo: € 3

Per il programma della rassegna cliccare qui.

Biglietti
Per accedere agli eventi è necessario acquistare un biglietto (costo indicato a fianco di ogni appuntamento). Nel caso di eventi per ragazzi il biglietto è necessario sia per i bambini che per gli adulti accompagnatori. Gli incontri riservati alle scuole sono tutti gratuiti e soggetti a prenotazione (per info: 0171.444822). L’accesso sarà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili. L’ingresso alla libreria è gratuito.
Prevendita
Lunedì 6 novembre partirà la prevendita: dalle 10.30 presso il cinema Monviso (via XX Settembre 14) e dalle 14 online sul sito www.scrittorincitta.it. Gli orari della biglietteria presso il cinema Monviso saranno poi i seguenti: da lunedì a sabato ore 10.30-13.30, 16.30-19). Dal pomeriggio di mercoledì 15 novembre la biglietteria si trasferirà al Centro Incontri (mercoledì ore 16.30-20, da giovedì a domenica ore 9-20).
Per informazioni
scrittorincittà
via Santa Croce 6 Cuneo
t. +39 0171.444822
info(at)scrittorincitta.it

Condividi
quando
17 novembre 2017
19 novembre 2017
23:00 - 22:59