13 giugno - 17 giugno

add editore partecipa al festival “Mare di libri” di Rimini con “Ci piace leggere!” e Hamid Sulaiman

add editore partecipa a Mare di libri, l’unico festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazze e ragazzi tra gli undici e i diciotto anni, che si tiene tutti gli anni a Rimini

Due gli incontri:

– giovedì 14 giugno, ore 18.00 / Museo della Città, Rimini.
Presentazione in anteprima di Ci piace leggere!
Che cosa vogliono trovare i giovani forti lettori tra gli scaffali delle librerie? Le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri hanno provato a raccontarlo scrivendo un libro, Ci piace leggere!
Per la prima volta sono i ragazzi a rivolgersi agli adulti, nella speranza di costruire così un dialogo diretto che scardini ogni pregiudizio sui ragazzi e la lettura.
Ingresso 3 euro.

– domenica 17 giugno, ore 21.30 / Teatro degli Atti, Rimini.
Musica e parole contro la guerra
Incontro con Hamid Sulaiman, interventi musicali a cura dei Volontari di Mare di Libri
La Siria è un Paese affascinante, una commistione di lingue e di etnie, ma anche l’epicentro di una guerra civile che da sette anni non conosce tregua. Hamid Sulaiman, fumettista e autore di Freedom Hospital. Una storia siriana, proverà a fare chiarezza su una realtà che ci riguarda tutti da vicino. Per riuscirci, non sarà solo: come ogni evento di chiusura, anche quest’anno nel corso della serata si rincorreranno contributi video e sorprese, fino alla chiusura a cura dei Volontari di Mare di Libri, che suoneranno alcune delle più celebri canzoni antimilitariste.
Ingresso 3 euro – Da 11 anni in su.

Condividi
quando
13 giugno 2018
17 giugno 2018
22:00 - 21:59