29 settembre - 1 ottobre

add editore a Libritudine – Lissone: Andrea Schiavon, Marco Rossari, Jacopo Cirillo

add editore partecipa al festival Libritudine organizzato dalla Biblioteca Civica di Lissone con tre ospiti: Andrea Schiavon, autore di Don Milani. Parole per timidi e disobbedienti, Marco Rossari, autore di Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità e Jacopo Cirillo, autore di Massimo Ranieri. Le rose non si usano più.

–  sabato 30 settembre, ore 17.00 – Emeroteca
Don Milani. Parole per timidi e disobbedienti
Nel cinquantenario della morte di Don Milani e dell’uscita del suo famoso libro “Lettera a una professoressa”, Andrea Schiavon racconta questo prete rivoluzionario e s’interroga su quel che è mutato nella scuola in questo tempo, lasciando parlare gli studenti che lui stesso ha incontrato.
Presenta il saggista e critico letterario Fulvio Panzeri.

– domenica 1 ottobre, ore 17.00 – Sala polifunzionale
Al cuor non si comanda – Bob Dylan e Massimo Ranieri: due miti per due passioni.
Jacopo Cirillo e Marco Rossari lavorano con le parole: il primo scrive sul sito che ha fondato, Finzioni, sui giornali e per Topolino, il secondo scrive romanzi e traduce, fra gli altri, Dickens.
Nella vita e nella musica hanno però punti di riferimento diversi: Cirillo va matto per Ranieri, Rossari non sa stare senza Dylan.
Per la collana Incendi di add editore – curata da Fabio Geda – hanno raccontato i loro miti nel tentativo di spingere il lettore a farli propri o a trovarne altri.

Il resto del programma del festival è consultabile qui.

Condividi
quando
29 settembre 2017
1 ottobre 2017
22:00 - 21:59