5 dicembre - 10 dicembre

add editore partecipa a Più libri più liberi 2017

Anche quest’anno add editore partecipa a Più libri più liberi per la prima volta al Roma Convention Center – La Nuvola dell’Eur.
Ci trovate allo stand E42: passate a salutarci e a scoprire i nostri nuovi titoli, vi aspettiamo.

Ecco gli eventi in cui troverete invece i nostri autori:

Sabato 9/12 ore 14.00 – Sala Sirio
Presentazione di La crepa di Carlos Spottorno e Guillermo Abril, con gli autori e Fabio Geda
Dopo tre viaggi dall’Africa all’Artico, decine di articoli e un World Press Photo, il fotografo Carlos Spottorno e il giornalista Guillermo Abril danno una nuova forma narrativa alle 25.000 fotografie e ai 15 taccuini di appunti nati per raccontare ciò che succede sulle frontiere dell’Unione europea. Prende così forma La crepa, un libro a metà strada tra graphic novel e foto giornalismo, in cui si affronta il grande tema della nostra contemporaneità: lo scontro e l’incontro tra i popoli.

Domenica 10/12 ore 11.00 – Sala Vega
Presentazione del libro di Bernard Guetta, Intima convinzione. Come sono diventato europeo. Intervengono l’autore e la direttrice di Left Simona Maggiorelli.
Bernard Guetta rimette in fila tutti i buoni motivi che hanno portato alla costruzione dell’Unione Europea e che ne rendono, mai come ora, necessaria l’esistenza: un saggio che risponde all’ondata di sovranismo, sciovinismo e xenofobia che sta minando l’Unione.

Domenica 10/12 ore 12.30 – Sala Luna
Visioni d’Europa a confronto: dialogo fra Bernard Guetta, Agnès Heller Wlodek Goldkorn.

Domenica 10 alle 15.30 – Sala Elettra
La Cina è sempre più vicina: perché il destino del dragone riguarda anche noi: dialogo sulla Cina e sul libro Una vita cinese di Li Kunwu con Ilaria Benini, Eva Giovannini, Giada Messetti e Simone Pieranni.

Info fiera:

Biglietti
Intero: 8 euro
Convenzionato: 6 euro – possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Carta Metrebus, Carta èRoma, Tessera Bibliocard
Ridotto: 5 euro – ragazzi tra 11 e 18 anni, visitatori oltre i 65 anni
Ingresso gratuito: ragazzi fino a 10 anni, classi accompagnate da insegnanti e gruppi universitari con docente, studenti universitari il 6 e 7 dicembre, disabili più accompagnatore.

Come arrivare
In auto – uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia (sulla destra).
In treno – dalla stazione Termini prendere la Metro B direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.
Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci – dall’aeroporto prendere il servizio metropolitana FR1 in direzione Fara Sabina-Orte fino alla fermata Villa Bonelli, poi prendere il bus 780 (Nervi Palazzo Sport) e scendere ad Europa/Tolstoi. Successivamente proseguire su Viale Europa verso Via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Viale Asia.
Dall’Aeroporto di Ciampino – dall’aeroporto prendere il Bus 720 (Laurentina MB) fino a Laurentina, successivamente prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere alla fermata Eur Fermi, procedere su Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.

 

Condividi
quando
5 dicembre 2017
10 dicembre 2017
23:00 - 22:59